news

Contratto collettivo, domani l’incontro tra i capitani delle squadre di A

Eva A. Provenzano

Lo sciopero non è ancora un’ipotesi da scartare. Il contratto collettivo non è ancora stato firmato e domani a Milano, alle 12, i capitani delle squadre di Serie A si ritroveranno in un albergo per fare il punto della situazione. ...

Lo sciopero non è ancora un'ipotesi da scartare. Il contratto collettivo non è ancora stato firmato e domani a Milano, alle 12, i capitani delle squadre di Serie A si ritroveranno in un albergo per fare il punto della situazione. 

L'ultima assemblea della Lega non ha avuto esiti. Nell'accordo dovrebbe essere inserito anche il contributo di solidarietà che il Governo Berlusconi ha inserito nella manovra finanziaria anticrisi e che ha sollevato diverse polemiche. Al centro della bagarre tra calciatori e dirigenti c'è anche l'articolo sette che riguarda i giocatori fuori rosa. Il testo interpretativo della norma sarà esposto in conferenza stampa alle 17:30 dal presidente della Figc Giancarlo Abete.

All'incontro di domattina prenderanno parte Damiano Tommasi, vicepresidente dell'Aic e tra gli altri anche il vicepresidente della Figc Demetrio Albertini.