news

Figo: “Il Barcellona è favorito, ma Mourinho…”

Eva A. Provenzano

E’ stato un galacticos pure lui, poi è arrivato all’Inter dove adesso è ‘ministro degli esteri’. Luis Figo in un’intervista rilasciata al sito Uefa ha analizzato l’attesissimo clasico di Champions tra Real e...

E' stato un galacticos pure lui, poi è arrivato all'Inter dove adesso è 'ministro degli esteri'. Luis Figo in un'intervista rilasciata al sito Uefa ha analizzato l'attesissimo clasico di Champions tra Real e Barcellona. "Sarà una partita memorabile, anche se sfide come questa si giocano ogni anno, vengono sempre ricordate per la storia che c'è dietro. C'è una grande rivalità calcistica, ma ci sono anche motivi sociali. La favorita è il Barcellona, in questo momento gioca il miglior calcio - dice il dirigente interista - ha iniziato un ciclo vincente, quando io ero al Real abbiamo vinto tutto e ora questo momento lo stanno vivendo i blaugrana". 

C'è un'incognita in questa partita: Josè Mourinho. "La sua presenza è un'arma in più per il Real - assicura Figo - è un tecnico vincente perché il suo è un calcio molto concreto".