Corsi e ricorsi storici, statistiche divertenti o che fanno venire i brividi. Juventus e Milan si apprestano a concludere la stagione con un doppio esonero. Prima Fonseca a Milano, poi Thiago Motta a Torino. E cosa c'entra l'Inter? Niente, considerando che i nerazzurri sono guidati saldamente da Simone Inzaghi.


news
Doppio esonero a Juve e Milan? L’ultima volta in anno che per l’Inter fu dramma e gloria eterna
L'unico riferimento all'Inter è un riferimento statistico curioso. L'ultima volta che Juve e Milan hanno esonerato gli allenatori nella stessa stagione risale alla stagione 1963-1964. Quell'anno ci fu l'unico spareggio Scudetto della storia. L'Inter lo perse col Bologna 2-0. Ma la stessa Inter vinse la Coppa Campioni in finale col Real Madrid. Un 3-1 magico a Vienna firmato da Mazzola e Milani.
LEGGI ANCHE
COPPA DEI CAMPIONI 1963/64
Vienna, 27 maggio 1964 - finale
Real Madrid - Inter 1-3
Real Madrid: Vicente, Isidro, Pachin, Muller, Santamaria, Zoco, Amancio, Felo, Di Stefano, Puskas, Gento. Allenatore: Munoz
Inter: Sarti, Burgnich, Facchetti, Tagnin, Guarneri, Picchi, Jair, Mazzola, Milani, Suarez, Corso. Allenatore: Helenio Herrera
Reti: 43’ Mazzola, 60’ Milani, 70’ Felo, 76’ Mazzola
Arbitro: Stoll (Austria)
© RIPRODUZIONE RISERVATA