00:30 min

news

I fratelli Esposito ristrutturano il campetto sotto casa e lo regalano alla città

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Salvatore, Sebastiano e Francesco hanno partecipato in prima persona alla ristrutturazione dell'impianto donato a Castellammare di Stabia. Sarà inaugurato l'11 novembre

Da Cronache di Spogliatoio arriva il racconto dell'iniziativa dei fratelli Esposito per la loro città, Castellammare di Stabia. I tre fratelli, Salvatore, Sebastiano (di proprietà Inter e in prestito all'Empoli con diritto di riscatto) e Francesco Pio (in prestito dall'Inter allo Spezia, dove gioca anche suo fratello maggiore Salvatore) hanno ristrutturato il campetto sotto casa, che era ormai degradato, dove hanno tirato i primi calci ad un pallone e lo hanno donato ai giovani della città. "Un gesto per donare un nuovo spazio alla comunità e a tutti i ragazzi che sognano di diventare calciatori", si legge nel post del canale.

I fratelli Esposito hanno fatto tutto a loro spese e hanno partecipato, quest'estate, in prima persona alla ristrutturazione del nuovo campo. Forti della collaborazione del loro papà e di figure specializzate hanno inserito un terreno sintetico e hanno ammodernato tutta la struttura. Verrà inaugurata l'11 novembre il giorno dopo della sfida dello Spezia contro lo Stabia. Dei tre ragazzi si era parlato anche per aver rilevato la Voluntas la società di calcio di Brescia, la città che li adottati, che era andata in crisi.