00:06 min

news

Feyenoord-Inter, i numeri: nerazzurri vs olandesi, Lautaro come Mazzola e…

Alessandro De Felice Redattore 
Il ritorno degli ottavi di Champions League è in programma martedì 11 marzo alle 21:00 a San Siro: i numeri della sfida

Torna la Champions League: l'Inter si prepara ad affrontare il Feyenoord nell'andata degli ottavi di finale della competizione che si disputerà in Olanda, al de Kuip, mercoledì 5 marzo alle 18:45, mentre il ritorno si disputerà a San Siro martedì 11 marzo alle ore 21:00.

NUMERI E STATS

L'Inter è la squadra che ha subito meno gol in questa edizione della Champions League (solo uno in otto gare). In generale, l'Inter ha mantenuto la porta inviolata nel 59.5% delle partite in Champions League con Simone Inzaghi alla guida (22/37), record in percentuale per un allenatore con almeno 30 partite con un club nel torneo.

  • Il Feyenoord ha perso solo una delle 12 partite casalinghe in competizioni europee contro squadre italiane (7V, 4N): sconfitta 1-2 contro la Roma nell’Europa League 2014-15.
  • L'Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 11 partite contro squadre olandesi in competizioni europee (7V, 4N), dopo aver perso per 0-1 contro il Feyenoord nell'aprile 2002.

  • L'Inter ha perso solo tre delle ultime 23 partite in Champions League (14V, 6N) ed ha subito più di un gol solo in tre match in questa serie (12 reti subite in totale).
  • Il Feyenoord ha trasformato in gol 13 delle sue 19 chiare occasioni da gol in questa Champions League (68%), record in percentuale nell’edizione 2024/25.
  • Lautaro Martínez potrebbe diventare il miglior marcatore in solitaria nella storia dell'Inter in Coppa dei Campioni/Champions League: 17 gol fin qui, al pari con Sandro Mazzola.
  • Igor Paixão ha preso parte a sei gol in 10 partite con il Feyenoord in questa Champions League (due reti e quattro assist), nessun giocatore è mai stato coinvolto in più reti per la squadra olandese in una singola edizione del torneo (sei anche Santiago Giménez in questa stagione).
  • (Fonte: Inter.it)