FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, Lautaro e Calhanoglu ‘on fire’ contro la Fiorentina: ora il talismano…

Inter, Lautaro e Calhanoglu ‘on fire’ contro la Fiorentina: ora il talismano… - immagine 1
I numeri di Thuram e Mkhitaryan, ma non solo: alcune statistiche in vista del match di Serie A Fiorentina-Inter
Alessandro De Felice Redattore 

Dopo la vittoria di misura in casa contro il Lipsia in Champions League, l'Inter si prepara a tornare in campo. Domenica 1 dicembre alle ore 18:00 affronterà in trasferta la Fiorentina, nella 14ª giornata della Serie A 2024/25.

LAUTARO, CALHA E LA FIORENTINA

Considerando tutte le competizioni, Lautaro Martínez ha realizzato ben sette gol nelle ultime cinque presenze contro la Fiorentina, tra cui tre doppiette. La Viola, infatti, è la squadra contro cui l’argentino ha realizzato più marcature multiple con la maglia dell’Inter.


I toscani sono la vittima preferita anche di Hakan Çalhanoglu in Serie A, grazie a cinque reti in 12 incroci.

Inter, Lautaro e Calhanoglu ‘on fire’ contro la Fiorentina: ora il talismano…- immagine 2

IL MOMENTO DI TIKUS

Qualità, quantità e forza fisica. È un momento molto positivo per Marcus Thuram che con le sue qualità sta trascinando i nerazzurri in queste settimane. Tikus ha segnato in questo campionato quattro delle sue nove marcature multiple in carriera tra Ligue 1, Bundesliga e Serie A. L'attaccante francese può diventare il terzo giocatore nella storia della Serie A ad arrivare in doppia cifra di reti in una singola stagione realizzando solo marcature multiple, dopo Norberto Höfling nel 1949/50 e Harald Nielsen nel 1962/63.

MKHI SEMPRE PRESENTE

Il suo apporto alle due fasi è diventato imprescindibile nello scacchiere di Simone Inzaghi. Henrikh Mkhitaryan è il giocatore di movimento nerazzurro con il minutaggio più elevato nel torneo in corso. Inoltre per il centrocampista armeno la sfida con la Fiorentina evoca dolci ricordi: ha segnato il suo primo gol in Serie A con l’Inter proprio contro i toscani, il 22 ottobre 2022.

Inter, Lautaro e Calhanoglu ‘on fire’ contro la Fiorentina: ora il talismano…- immagine 3

TALISMANO BISSECK

La sua crescita è senza fine e in questa stagione sta dimostrando tutta la sua affidabilità e il suo carisma. Yann Bisseck sta diventando una delle pedine preziose per Simone Inzaghi. C'è anche un dato che valorizza ulteriormente il suo apporto, il difensore tedesco è il calciatore che ha giocato più partite dal suo arrivo in Serie A nella scorsa stagione senza mai perdere: 24 presenze dall’inizio dello scorso torneo.

(Fonte: Inter.it)

tutte le notizie di