LE STATS NERAZZURRE
La squadra di Simone Inzaghi arriva da un momento molto positivo in cui occupa il secondo posto in classifica, sia in campionato che in Champions League. Anche i numeri presentano uno scenario positivo: l’Inter è l’unica squadra che ha trovato il gol in tutte le gare disputate in questa Serie A e in generale una delle tre nei cinque grandi campionati europei, insieme a Paris Saint-Germain e Bayern Monaco.
I nerazzurri hanno perso solo una delle ultime 16 partite di campionato e ha segnato 41 reti in trasferta nel 2024 in Serie A, solo in due anni solari ha fatto meglio nella competizione: 46 nel 1949 e 43 nel 2021.
L'AVVERSARIO: FIORENTINA
La Fiorentina, guidata da inizio stagione da Raffaele Palladino, occupa in questo momento insieme a Inter, Atalanta e Lazio il 2° posto in classifica con 28 punti, frutto di otto vittorie e quattro pareggi. I viola hanno messo a segno 27 reti, subendone 10.
Il capocannoniere dei toscani è Moise Kean che con nove reti è al secondo posto, insieme a Thuram, nella classifica dei marcatori della Serie A.
(Fonte: Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA