news

Fiorentina-Inter, precedenti e numeri: il bilancio e il momento di nerazzurri e viola

Fiorentina-Inter, precedenti e numeri: il bilancio e il momento di nerazzurri e viola - immagine 1
Le stats, le curiosità e i numeri della sfida valida per la quattordicesima giornata di Campionato dei nerazzurri
Alessandro De Felice Redattore 

Dopo la vittoria di misura in casa contro il Lipsia in Champions League, l'Inter si prepara a tornare in campo. Domenica 1 dicembre alle ore 18:00 affronterà in trasferta la Fiorentina, nella 14ª giornata della Serie A 2024/25.

Fiorentina-Inter, precedenti e numeri: il bilancio e il momento di nerazzurri e viola- immagine 2

I PRECEDENTI

Sono 172 i precedenti in Serie A tra Fiorentina e Inter: i nerazzurri conducono il bilancio con 72 successi, contro 45 della squadra viola, completano 55 pareggi. L'Inter ha vinto sei delle ultime otto sfide contro la Fiorentina in Serie A, vincendo anche le ultime quattro trasferte: nessuna squadra nella storia della competizione ha mai ottenuto cinque successi esterni di fila contro la Viola.


LE STATS NERAZZURRE

La squadra di Simone Inzaghi arriva da un momento molto positivo in cui occupa il secondo posto in classifica, sia in campionato che in Champions League. Anche i numeri presentano uno scenario positivo: l’Inter è l’unica squadra che ha trovato il gol in tutte le gare disputate in questa Serie A e in generale una delle tre nei cinque grandi campionati europei, insieme a Paris Saint-Germain e Bayern Monaco.

Inter

I nerazzurri hanno perso solo una delle ultime 16 partite di campionato e ha segnato 41 reti in trasferta nel 2024 in Serie A, solo in due anni solari ha fatto meglio nella competizione: 46 nel 1949 e 43 nel 2021.

Fiorentina-Inter, precedenti e numeri: il bilancio e il momento di nerazzurri e viola- immagine 4

L'AVVERSARIO: FIORENTINA

La Fiorentina, guidata da inizio stagione da Raffaele Palladino, occupa in questo momento insieme a Inter, Atalanta e Lazio il 2° posto in classifica con 28 punti, frutto di otto vittorie e quattro pareggi. I viola hanno messo a segno 27 reti, subendone 10.

Il capocannoniere dei toscani è Moise Kean che con nove reti è al secondo posto, insieme a Thuram, nella classifica dei marcatori della Serie A.

(Fonte: Inter.it)

tutte le notizie di