L'adrenalina sale e il conto alla rovescia inizia a essere carico di energia. L'Inter è pronta ad ospitare a San Siro il Bayern Monaco, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il fischio d'inizio è previsto per mercoledì 16 aprile alle ore 21.


news
Inter-Bayern Monaco, i precedenti: regna l’equilibrio, ma solo il Real Madrid…
Nel match d'andata i nerazzurri hanno espugnato la Fußball Arena München vincendo per 2-1 grazie alle reti di Lautaro e Frattesi.
LEGGI ANCHE
I PRECEDENTI
Quella tra Inter e Bayern sarà l'undicesima sfida in ambito europeo. Nelle ultime sei partite giocate in Champions League tra le due squadre regna l'equilibrio: tre vittorie per ciascuna. Curiosamente, solo una di queste sei è stata conquistata dalla formazione di casa, nello specifico il Bayern, con un 2-0 nel novembre 2022.
Prima della gara d’andata vinta dai nerazzurri per 2-1, l’ultimo confronto diretto risaliva alla fase a gironi della stagione 2022/23, in cui i bavaresi si erano imposti con due successi per 2-0. L’Inter ha avuto la meglio sul Bayern Monaco in entrambe le occasioni in cui le due formazioni si sono trovate di fronte nella fase a eliminazione diretta della competizione: memorabile il 2-0 nella finale di Madrid del 2010, e il rocambolesco ottavo di finale dell’annata 2010/11, deciso dalla regola dei gol in trasferta (3-3 complessivo).
Non è tutto: solo il Real Madrid ha eliminato più volte il Bayern nei turni a eliminazione diretta (sette volte). L’Inter fa parte di un ristretto gruppo di cinque club capaci di estromettere i tedeschi più di una volta, insieme a Barcellona, Chelsea e Milan.
(Fonte: Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA