(Fonte: Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
Getty Images
Archiviato il turno infrasettimanale con il successo per 3-0 in casa dell'Empoli, l'Inter si prepara per ospitare il Venezia nella gara valida per l'undicesima giornata di Campionato, con calcio d'inizio alle 20:45 di domenica 3 novembre. Quella del Meazza sarà la sfida numero 27 in Campionato tra le due formazioni; i nerazzurri hanno vinto 14 dei precedenti incontri (6N, 6P).
L'Inter ha vinto sette delle ultime otto partite disputate tra Campionato e Champions e quattro delle ultime cinque di Serie A. I nerazzurri a quota 21 punti in classifica hanno il secondo miglior attacco del torneo con 24 reti segnate (13 i gol subiti).
La prossima sarà la 150a presenza di Federico Dimarco con la maglia dell’Inter considerando tutte le competizioni. Dimarco è il difensore che ha creato più occasioni per i compagni in questa Serie A (24); tra i difensori dei cinque grandi campionati europei, solo Alex Grimaldo del Bayer Leverkusen ne ha create più del nerazzurro in questa stagione (25).
Con l’assist a Lautaro Martinez nella sfida con l’Empoli, Nicolò Barella ha raggiunto le 50 partecipazioni attive in Serie A con la maglia dell’Inter –16 reti e 34 passaggi vincenti. Il centrocampista ha già realizzato un gol contro il Venezia in Serie A, nell’unico precedente casalingo nel gennaio 2022.
(Fonte: Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA