FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, quanti gol dai difensori! Il confronto con le altre è impressionante

Inter, quanti gol dai difensori! Il confronto con le altre è impressionante - immagine 1
L'Inter ha segnato 42 gol in 16 partite, gli stessi dell'Atalanta che però ha una distribuzione diversa
Matteo Pifferi Redattore 

Inter e Atalanta condividono il primato alla voce gol realizzati dopo 17 giornate, anche se la squadra di Simone Inzaghi deve ancora recuperare i 73' finali del match contro la Fiorentina, interrotto per il malore occorso a Bove. L'Inter ha segnato 42 reti, con ben 14 giocatori a segno, record della Serie A in condivisione con la Lazio. A fare la voce grossa è, ovviamente, Marcus Thuram con 12 gol ma, a risaltare, è il dato relativo ai gol dei difensori.

Inter, quanti gol dai difensori! Il confronto con le altre è impressionante- immagine 2

Se infatti l'exploit atalantino è dettato anche dall'alto numero delle reti arrivate dai centrocampisti (ben 20 contro i 12 dell'Inter) e dell'attacco (21 gol della squadra di Gasperini, 18 per quella di Inzaghi), è in difesa che l'Inter fa la voce grossa. Il gol contro il Como di Carlos Augusto è il numero 11 di un difensore nerazzurro. Un dato clamoroso, suddiviso anche equamente visto che Dimarco e Dumfries, esterni a tutta fascia, sono arrivati già a 3 reti, con Carlos Augusto a quota 2 e Darmian, Bisseck e De Vrij a quota 1. Ancora a secco di reti Bastoni, però autore di ben 4 assist, già uno in più di tutta la passata stagione. Numeri appunto stratosferici, più del doppio delle prime inseguitrici di questa particolare classifica, ossia Fiorentina, Juventus, Napoli e Udinese, ferme a quota 5. Il Milan, poi, è a quota 4 mentre l'Atalanta è ferma a 0 al pari di Bologna, Lecce e Como.


Inter, quanti gol dai difensori! Il confronto con le altre è impressionante- immagine 3

Da sottolineare anche che Inzaghi, da qualche settimana, abbia le rotazioni contate proprio nel reparto difensivo. Senza Acerbi (3 gol l'anno scorso) e Pavard, il tecnico piacentino è riuscito a gestire al meglio le forze e spera proprio nel recupero dei due esperti difensori per poter continuare a ruotare i suoi come sta facendo, con ottimi risultati, negli altri due reparti. In attesa che Palacios possa entrare ancora più nelle rotazioni, dopo l'inevitabile periodo di apprendistato alla Pinetina.

tutte le notizie di