Marcus Thuram è nato a Parma e oggi affronterà i gialloblù di Pecchia con l'obiettivo di arrivare in doppia cifra di gol
"Un ritorno alle origini, anche se stavolta si presenterà da avversario. Oggi per la prima volta Marcus Thuram sfiderà il Parma, la squadra della città in cui è nato il 6 agosto 1997, quando suo papà Lilian indossava i colori gialloblù dopo lo sbarco in Italia avvenuto nell’estate precedente. Una sfida dal sapore a dir poco particolare, nonostante gli anni che sono trascorsi abbiano fatto sbiadire i ricordi di un’epoca in cui il calcio non era ancora nei pensieri di Tikus e nella routine del futuro attaccante nerazzurro". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito a Thuram verso Inter-Parma.
"Quel passato legato ai primi anni della sua vita gli è poi tornato utile anche nel corso della carriera, vista la rapidità con cui si è ambientato all’Inter, bruciando le tappe e calandosi alla perfezione nel nuovo spogliatoio senza alcuna barriera linguistica. Tutto questo lo ha aiutato nel rapporto con i compagni e nel mettere in pratica le richieste a livello tattico di Simone Inzaghi", aggiunge il CorSport che segnala la crescita, sotto il punto di vista realizzativo, del francese, già a 10 gol complessivi in 17 partite.