01:13 min

news

Inter, stasera l’occasione di centrare un record in Europa che dura da 13 anni

Matteo Pifferi Redattore 
L'Inter stasera ospita il Lipsia: Simone Inzaghi e i suoi possono pareggiare un record che dura addirittura dal 2010-2011

L'Inter è l'unica squadra, assieme all'Atalanta, a non aver ancora subito gol nelle prime 4 giornate di Champions League. Sommer, infatti, ha collezionato 4 clean sheet contro Manchester City, Stella Rossa, Young boys e Arsenal e stasera va a caccia del quinto contro il Lipsia, ultimo in classifica a quota 0 punti, con 4 gol segnati e 9 incassati finora.

Come sottolinea il Corriere dello Sport, l'Inter, in caso di un'altra porta imbattuta, eguaglierebbe un record che in Europa dura da 13 anni:

"L'altra garanzia è il portiere elvetico, che fin qui in Champions non ha preso nemmeno un gol in 4 partite e ha parato tutti i 14 tiri ricevuti dagli avversari in questa edizione contro City, Stella Rossa, Young Boys e Arsenal. L'ultima squadra a non incassare reti nelle prime 5 sfide del principale torneo continentale è stato il Manchester United nell'edizione 2010/11: l’Inter è a 90’ dall’eguagliare i Red Devils"