- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
La doppietta di Frattesi e il gol di Lautaro hanno deciso la sfida sul campo dell'Empoli dove l'Inter si è imposta per 3-0. La vittoria contro i toscani porta con sé diverse considerazioni statistiche e spunti interessanti:
L’Inter conferma il suo filotto positivo nelle trasferte di Serie A: è la squadra che nel 2024 ha vinto più trasferte in Serie A, sono undici i successi nelle ultime 15 gare fuori casa. I nerazzurri, inoltre, sono riusciti a mantenere la porta inviolata in due delle ultime tre partite di campionato.
Protagonista assoluto della gara, Davide Frattesi ha realizzato contro l’Empoli la sua prima marcatura multipla in Serie A. Con i due gol segnati, il centrocampista italiano si conferma come il miglior realizzatore nel suo reparto nei Big-5 campionati europei, totalizzando sei reti in stagione tra club e Nazionale.
Frattesi è inoltre uno dei quattro centrocampisti italiani ad aver superato la soglia dei 20 gol in Serie A nelle ultime quattro stagioni, affiancandosi a Zaccagni (24), Pellegrini (21) e Candreva (20).
Nicolò Barella raggiunge un importante traguardo personale: con l'assist per il gol di Lautaro contro l'Empoli, il centrocampista sardo arriva a 50 partecipazioni attive in Serie A con la maglia dell’Inter. Un contributo straordinario che si traduce in 16 reti e 34 assist, confermandosi come uno degli elementi più decisivi nello scacchiere di Inzaghi.
(Fonte: Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA