00:17 min

news

Inter-Udinese, i precedenti: per i nerazzurri più di una vittoria su due. All’andata…

Alessandro De Felice Redattore 
Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida che andrà in scena a San Siro domenica 30 marzo: calcio d'inizio alle 18:00

Si ritorna in campo, dopo la sosta per le nazionali. I nerazzurri domenica 30 marzo alle 18:00 sfideranno a San Siro l'Udinese, nella gara valida per la 30° giornata di Serie A. La squadra di Inzaghi, al primo posto solitario in classifica con 64 punti, affronta i friulani che occupano il decimo posto con 40 punti.

Nel match d'andata i nerazzurri hanno vinto 3-2, nella sesta giornata di campionato. Una gara già indirizzata dopo appena 43 secondi con la rete di Frattesi. Dopo il pareggio di Kabasele, è salito in cattedra Lautaro Martinez che ha messo a segno una doppietta. A nulla è valsa la rete di Lucca.

PRECEDENTI

Inter e Udinese si preparano a incrociare nuovamente le proprie strade in Serie A. I numeri sorridono ai nerazzurri: nei 103 precedenti nel massimo campionato italiano, l’Inter ha conquistato 54 vittorie, mentre l’Udinese ha avuto la meglio in 22 occasioni. Completano il quadro 27 pareggi.

Negli ultimi anni, i precedenti sorridono ancora di più alla squadra di Simone Inzaghi: l’Inter ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie A contro i friulani. Inoltre, a San Siro, i nerazzurri hanno fatto registrare una striscia aperta di sei successi consecutivi contro l’Udinese, con un punteggio complessivo di 16-2: si tratta della miglior serie casalinga della storia nerazzurra contro i bianconeri in campionato.


(Fonte: Inter.it)