FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Proteste in Georgia, Kvaratskhelia: “Basta violenza, vogliamo l’Europa”

Proteste in Georgia, Kvaratskhelia: “Basta violenza, vogliamo l’Europa” - immagine 1
Dopo la decisione del governo georgiano di sospendere, almeno fino al 2028, il processo di adesione all'Unione Europea, a Tbilisi sono scoppiate le proteste
Matteo Pifferi Redattore 

Sono ore di tensione in Georgia. Dopo la decisione del governo di sospendere, almeno fino al 2028, il processo di adesione all'Unione Europea, a Tbilisi sono scoppiate le proteste con tanto di scontri tra manifestanti e forze dell'ordine, che hanno usato idranti sulla folla e arrestato un centinaio di persone. Al coro di forte protesta si è unito anche Khvicha Kvaratskelia.

Proteste in Georgia, Kvaratskhelia: “Basta violenza, vogliamo l’Europa”- immagine 2

Il giocatore del Napoli, che domani sarà impegnato a Torino per la 14esima giornata di Serie A, ha scritto un post su Facebook per mostrare la propria solidarietà ai manifestanti.


Proteste in Georgia, Kvaratskhelia: “Basta violenza, vogliamo l’Europa”- immagine 3

"Sto seguendo i fatti che stanno accadendo nel nostro paese e vorrei esprimere la mia opinione e la mia posizione da cittadino", ha scritto il georgiano, "il desiderio e la volontà del popolo georgiano è camminare su strade europee. Questo dice la nostra storia ed è l'unica scelta giusta. Rimane inaccettabile allontanarsi da questa strada. Il mio paese è del popolo e nessuno è al di sopra della volontà del popolo. Sono ferito e faccio fatica a guardare i video che arrivano da Tbilisi. Stop alla violenza e alle aggressioni! La Georgia merita l'Europa oggi più che mai".