- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Un post sui social per polemizzare contro i torti arbitrali subiti nella gara vinta al 102esimo contro il Trabzonspor e otto minuti di monologo in conferenza stampa per ribellarsi. José Mourinho ha vinto la partita all'ultimo minuto e la sua esultanza ha fatto il giro del mondo. L'ex tecnico dell'Inter non le ha mandate a dire agli arbitri della partita che avrebbero, a detta sua, sfavorito il Fenerbahce. Aveva promesso in conferenza stampa che avrebbe raccontato degli errori arbitrali sui suoi profili social: «Non molte persone all'estero guardano il campionato turco. A Londra, mio figlio è probabilmente l'unico a guardare le partite di questo campionato. Ma metterò tutto su Instagram. Anche se non è molto, sarà visto da più di 5 milioni di persone. Vedranno cos'è il campionato turco», ha detto. E detto fatto il tecnico ha postato le foto dei torti subiti.
Un cartellino giallo resta giallo se il fallo lo fai contro i gialli, ha raccontato a proposito di un fallo che per lui era da espulsione e poi ha messo la foto di quello che dovrebbe essere un rigore per la sua squadra e c'è un'emoticon ironica a incorniciare la polemica.
https://www.instagram.com/p/DB6_f_NIIM4/
«So cosa mi è stato detto, anche prima di arrivare… Non ci credevo e ora è anche peggio di quanto mi era stato detto. Do la colpa alla gente del Fenerbahce che mi ha portato qui! Mi hanno detto solo metà della verità. Non mi hanno detto tutta la verità, perché se mi avessero detto tutta la verità non sarei venuto! Ma anche con metà della verità, con i miei ragazzi combattiamo l'avversario, combattiamo il sistema. Alla fine sto lavorando in Turchia che non è il mio paese. Ma mi interessa perché è il mio lavoro e perché è il mio club e a parlare dovreste essere voi tutti tifosi turchi, su questo sistema che non va», aveva detto in conferenza dopo la partita», sottolineando la disparità impiegata dagli arbitri contro il Fenerbahce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA