(Fonte: Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
Getty Images
È finita la grande attesa: l'Inter è pronta a scendere in campo nella 37.a edizione della EA Sports FC Supercup, la seconda che si disputa con 4 squadre. Si giocherà per la quinta volta in Arabia Saudita.
La squadra di Simone Inzaghi darà il via al proprio cammino giovedì 2 gennaio 2025, quando nella prima semifinale affronterà l'Atalanta presso l'Al-Awwal Park Stadium di Riyadh, con il calcio d'inizio fissato per le ore 20:00 (22:00 ora locale).
La seconda semifinale vedrà opposte Juventus e Milan, mentre la finale si giocherà lunedì 6 gennaio 2025.
In Supercoppa Italiana la sfida tra le due squadre nerazzurre è inedita. Sono invece 127 le gare giocate tra Inter e Atalanta in Serie A: l’Inter conduce con 69 successi a 24, completano il quadro 34 pareggi, quella nerazzurra è infatti l’avversaria contro cui la Dea ha perso più partite nella sua storia in Serie A (69).
L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 12 sfide contro l’Atalanta in campionato, già striscia record contro questa avversaria in Serie A, e ha vinto tutte le cinque più recenti, compresa la vittoria per 4-0 a San Siro di questo campionato. Nel match giocato lo scorso 30 agosto a decidere la gara sono state l’autorete di Djimsiti, il gol di Barella e la doppietta di Thuram.
(Fonte: Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA