news

Guti: “Messi meglio di Ronaldo. Il Real? Con me sono stati freddi, non lo meritavo”

Jose Maria Gutierrez centrocampista del Besiktas, noto come ‘Guti’, in un’intervista a ‘La Gaceta’, ha dichiarato di ritenere in questo momento Leo Messi superiore al portoghese Cristiano Ronaldo: “Non è una...

Francesco Parrone

Jose Maria Gutierrez centrocampista del Besiktas, noto come 'Guti', in un'intervista a 'La Gaceta', ha dichiarato di ritenere in questo momento Leo Messi superiore al portoghese Cristiano Ronaldo: "Non è una critica verso Cristiano (Ronaldo ndr). Si tratta di un giocatore determinante, ma nelle partite importanti non ha ancora dimostrato di essere al livello di Messi".

Entrato nella cantera del Real Madrid a 9 anni, si è fatto conoscere nel 1994 grazie alla sua particolare capacità realizzativa. Il 21 dicembre 1995 debuttò con la prima squadra nella partita contro il Siviglia, al termine della stagione accumulò 9 presenze ed una rete. Per lui l'addio al Real dello scorso anno fu triste e l'ex capitano dei 'Galacticos' crede che la società sia stata un po' fredda nei suoi confronti: "L'addio è stato freddo. Mi aspettavo un po' di più dal club. Quest'anno avrebbero potuto organizzare un evento per permettermi di salutare i miei tifosi, come credo di meritare. Continuo ad aspettare una chiamata da loro", dice il Torrejon.

La filosofia del Barcellona, di far giocare in prima squadra giovani della cantera è un qualcosa che al Real si è persa: "Loro hanno sfruttato al meglio la cantera e noi invece non ci prendiamo cura dei giovani come si deve. Così spendiamo più soldi. Il Real Madrid deve correggersi in alcune stategie. Vedere il solo Iker Casillas, titolare in prima squadra è per me una grande tristezza",conclude Guti.