news

Il titolo della giornata è di TuttoSport: “InterSismi…”

Eva A. Provenzano

C’è una cosa che salva gli interisti in mezzo al mare in tempesta. Quella voglia di ridere anche in mezzo all’apocalisse. Il senso dell’ironia appartiene al nerazzurro delle cose, al dna dell’Inter. E oggi siamo di nuovo noi il centro del...

C’è una cosa che salva gli interisti in mezzo al mare in tempesta. Quella voglia di ridere anche in mezzo all’apocalisse. Il senso dell’ironia appartiene al nerazzurro delle cose, al dna dell’Inter.

E oggi siamo di nuovo noi il centro del mondo. Pensavamo di passare inosservati, pensavamo di aver già dato negli ultimi mesi spunti e news dell’ultima ora. Eravamo quasi convinti che sarebbe stata un’estate piatta, senza colpi di scena. E ci sbagliavamo.

Passando in rassegna i tre quotidiani sportivi più importanti in Italia ci si imbatte nei titoloni dedicati al momento confusionario della squadra interista.

“Moratti saluta Leonardo”, scrive il Corriere dello Sport. La Gazzetta dello Sport, che la notizia l’ha data prima di tutti ieri, in queste ore sul suo sito scrive: “Adesso Moratti conferma, primo contratto con Bielsa”. Pure il graffio di Emilio Marrese su Repubblica.it è dedicato all'Inter: "E poi non si dica che Gattuso non li aveva avvertiti...". Il titolo più eloquente è quello che è spuntato sulla home page di TuttoSport: ‘InterSismi’. 

Perché quello che ha appena colpito l’Inter è ufficialmente un terremoto. Ne avremmo fatto volentieri a meno. Non ci resta che pensarci sorridendo (è complicato, lo sappiamo): in qualche modo ne usciremo vivi pure stavolta. Forse.