01:11 min

news

Inter, Acerbi e Calhanoglu preoccupano: difficile vederli in Champions. Torna Zielinski

Andrea Della Sala Redattore 
Inzaghi contento per i tre punti ottenuti a Roma, ma non felice per i due infortunati in un periodo delicato e pieno di partite importanti

Vittoria importante quella dell'Inter all'Olimpico con la Roma. Tre punti fondamentali per la squadra di Inzaghi, ma sorriso a metà. Già perché i nerazzurri hanno perso per infortunio muscolare Acerbi e Calhanoglu, le loro condizioni sono da valutare.

"Un altro guaio in un centrocampo già con i cerotti, e un guaio aggiuntivo in una difesa in là con gli anni. L’Inter se ne torna da Roma con tre punticini salvifici, sì, ma con un paio di infortuni che cadono proprio nel bel mezzo del primo ciclo delicato tra Italia ed Europa: al 12’ Hakan Calhanoglu, acciaccato in partenza, ha lasciato il campo per una contrattura all’adduttore della coscia sinistra; 15 minuti dopo è stato Francesco Acerbi a stendersi a terra e ad alzare la manina per chiedere il cambio (per lui la contrattura è ai flessori della coscia sinistra)", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Se il centralone ha comunque 37 anni con l’aggiunta di una operazione per pubalgia fatta appena quattro mesi fa, il turco non era al suo meglio già prima della partita dell’Olimpico e ha rischiato di non partire dall’inizio. Era stato, comunque, stabilito che non avrebbe concluso la gara e solo alla fine si è deciso di lanciarlo subito, anche per la contemporanea assenza lì in mezzo di Zielinski e Asllani. Oggi sia il turco che l’italiano verranno rivalutati, ma la Champions è mercoledì e i tempi sono strettissimi per portarli a Berna. Soprattutto la coperta pare corta in mezzo, dove pure Barella giocava la sua prima partita dopo un mese: per mercoledì, in ogni caso, potrebbe recuperare Zielinski, che già oggi stava meglio", aggiunge Gazzetta.