- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
L'infortunio di Carlos Augusto costringerà, nelle prossime settimane, Federico Dimarco a giocare ancor più del previsto e Inzaghi a cercare soluzioni per non mandare in riserva il suo esterno titolare. Nello specifico, in attesa di Buchanan, potranno esserci partite con Matteo Darmian dirottato a sinistra. Scrive il Corriere dello Sport:
"Solo oggi si sottoporrà agli accertamenti del caso, ma il guaio accusato ai flessori della coscia sinistra (conseguenza del campo sintetico) non è di poco conto. Se ne riparlerà sicuramente dopo la sosta. Ed è tutt’altro che scontato che sia disponibile già contro il Verona, il 23 novembre. Significa che Dimarco sarà costretto agli straordinari. E che, in certe occasioni (Empoli?), Darmian traslochi sulla fascia sinistra. Il tutto in attesa che Buchanan torni a pieno regime".
"Il canadese continua a lavorare. Si è fermato solo martedì, quando la squadra è volata a Berna, a causa di qualche linea di febbre. Ma mercoledì e ieri si è comunque allenato. Tra Empoli e Venezia, magari, anche lui potrebbe giocare uno spezzone. In questo modo, dopo il big-match di domenica con la Juventus, Dimarco riuscirebbe ad arrivare con i serbatoi carichi anche per la doppia sfida con Arsenal e Napoli che precederà la prossima sosta".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA