02:24 min

news

FCIN1908 / Calhanoglu, esito degli esami: nessuna lesione, quando può tornare

Marco Astori Redattore 
Il centrocampista turco, dopo gli esami svolti già in Turchia, è stato sottoposto ad ulteriori controlli dopo il problema fisico accusato in nazionale

Sospiro di sollievo in casa Inter per le condizioni di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco, dopo gli esami svolti già in Turchia, è stato sottoposto ad ulteriori controlli dopo il problema fisico accusato in nazionale.

Come raccolto da FcInter1908, dai test non sono emerse lesioni, confermata invece la leggera elongazione all’adduttore sinistro come riscontrato dopo il match tra Turchia e Galles.

Nel pomeriggio, quindi, il giocatore lavorerà a parte. Ma se nell’ultimo allenamento di domani mattina, prima della partenza per Verona, dovesse lavorare anche in parte con il gruppo, potrebbe anche essere convocato e andare in panchina al Bentegodi. Altrimenti tornerebbe a disposizione in Champions League con il Lipsia.

LE DICHIARAZIONI IN NAZIONALE

Calhanoglu si è fatto male durante la partita contro il Galles ma è voluto rimanere con la Turchia per la sfida al Montenegro.


"Ringrazio il presidente dell’Inter, Marotta, per la sua comprensione. Dopo la partita contro il Galles, hanno contattato direttamente me e il nostro allenatore. Ho deciso di restare qui, ma purtroppo domani non potrò essere in campo. Il vecchio infortunio è tornato ma non è niente di grave. Non ho una lesione muscolare. Spero di essere in campo per la partita contro il Verona", disse il giocatore turco in conferenza stampa. La Turchia ha comunque perso 3-1 la partita decisiva per la promozione in Nations League.