00:52 min

news

Cautela Calhanoglu, rientro con il Venezia. Asllani si prepara per la Juve. Oggi esami Acerbi

Andrea Della Sala Redattore 
Per quanto riguarda il turco e il difensore non verranno presi rischi. Oggi l'esito degli esami di Acerbi. Zielinski disponibile per la Champions

Non sono arrivate buone notizie per l'Inter per quanto riguarda Calhanoglu. Il centrocampista turco ha riportato un'elongazione ai flessori della coscia e dovrà rimanere fuori per le prossime partite. Salterà la Juve anche Acerbi. Buone notizie invece da Asllani e Zielinski.

"Nel primo tempo dell’Olimpico l’Inter ha lasciato in battaglia due titolari, non esattamente ciò che serviva alla vigilia del doppio slalom Italia-Europa. Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi sarebbero serviti sia domani sul sintetico di Berna sia domenica sull’erba naturale di San Siro, ma nessuno dei due ci sarà, né contro lo Young Boys né contro la Juve di Thiago Motta. Per il turco rimane un 5% al massimo di possibilità, ma in realtà sul suo recupero ogni passo sarà guidato da prudenza massima. Dopo la decisione dello stesso Hakan di “togliersi” dal match contro la Roma dopo 12 minuti scarsi, inutile rischiare ancora con il suo flessore. Già prima della partita lo stesso Calha sentiva un po’ di male, ma aveva deciso di stringere i denti, vista anche la grande emergenza a centrocampo", scrive La Gazzetta dello Sport.

Con questi presupposti, è piuttosto arduo anche solo immaginarlo contro la mediana bianconera, anzi si opterà per una gestione molto cauta: l’Inter potrebbe decidere di non convocarlo neanche per la trasferta successiva di Empoli, mercoledì 30 aprile, così da fargli fare qualche minuto solo in casa contro il Venezia, il 3 novembre. Sarebbe una specie di tagliando prima del nuovo ciclo terribile: Arsenal più Napoli, entrambe in casa. Intanto, per la gara di domenica contro la Juve, si inizia a scaldare Asllani che non partirà per Berna: per la leggera distorsione al ginocchio ieri si è ancora allenato a parte, salterà la Champions, ma nutre buone probabilità di esserci in campionato. Ad ammorbidire l’emergenza svizzera in mezzo al campo, però, c’è il ritorno rapido di Piotr Zielinski: il polacco ieri si è allenato per metà in gruppo e oggi dovrebbe essere convocato. La sua elongazione ai flessori risale alla nazionale, alla sfida di mercoledì scorso tra Polonia e Croazia, ma è ormai stata smaltita. Sarà prezioso, magari a partita in corso, in un campo in un terreno di gioco in cui serve proprio l’alta qualità garantita dall’ex Napoli.

"L’1-0 con la Roma ha lasciato come regalo anche un altro guaio muscolare che complica e non poco i piani di Simone Inzaghi per le prossime sfide: 15 minuti esatti dopo l’infortunio di Calha, anche Acerbi ha alzato la manina e indicato alla panchina la necessità di un campo. Tutta colpa di una contrattura ai flessori della coscia sinistra, ma nel suo caso gli esami saranno tenuti soltanto oggi, a più di 24 ore dal dolore: in base all’entità verrà orientata la terapia e si decideranno i tempi di recupero, anche in questo caso cercando di non forzare. Acerbi ha pur sempre 36 anni compiuti, e solo a inizio giugno finiva sotto ai ferri per una pubalgia. Al suo posto, sarà obbligato a un lavoro extra Stefan De Vrij, l’altro centrale di ruolo in rosa, e anche Yann Bisseck entrerà con più profondità nelle rotazioni difensive nerazzurre. Il tedescone scalpita già da domani a Berna", aggiunge il quotidiano.