01:17 min

news

Inter, Calhanoglu è tornato. Spezzone col Venezia, nel mirino Arsenal e Napoli. A lui la regia

Andrea Della Sala Redattore 
Il centrocampista turco ha recuperato del tutto dall'infortunio. Non partirà titolare domenica sera, punta alle due supersfide

Dopo l'infortunio, Calhanoglu è tornato a lavorare in gruppo e ha totalmente recuperato. Il regista riprenderà presto il suo posto all'interno della squadra di Inzaghi, probabilmente non da subito nella sfida contro il Venezia.

"Inzaghi può sorridere, il suo play è pronto a riprendersi il posto davanti alla difesa e l’Inter ricomincerà a girare intorno a lui. Magari non da domani sera, perché il turco è destinato a ripartire da una panchina contro il Venezia, ma da mercoledì sì: a San Siro arriverà l’Arsenal in Champions, prima del faccia a faccia da scudetto con il Napoli del 10 novembre. Calha ha messo le due supersfide nel mirino e vuole arrivarci al meglio: probabile che con il Venezia giochi uno spezzone, per mettere minuti nelle gambe, ritrovare il passo partita e prepararsi al doppio appuntamento. Più nel dettaglio, il minutaggio crescerà in funzione dello scontro al vertice con la banda Conte", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"Quel che conta, in ogni caso, è che Calhanoglu si sia lasciato alle spalle il problema agli adduttori della coscia sinistra che lo aveva messo ko all’Olimpico dopo un assaggio di gara contro la Roma. Senza di lui l’Inter non ha sbandato, anzi. Simone ha dimostrato di avere risorse e soluzioni per sopperire all’assenza del fedelissimo — vittorie con Roma, Young Boys ed Empoli, alle quali si aggiunge il 4-4 con la Juve in cui Zielinski si è vestito da Calha in tutti i sensi, doppietta su rigore compresa — ma insomma, con Hakan nel cuore della manovra è tutta un’altra storia. E il tecnico nerazzurro è il primo a esserne consapevole, come del resto sottolineano le sue scelte prima dell’infortunio di Calhanoglu (9 presenze tra A e Champions, tutte da titolare, e un solo turno di riposo) e durante la sua assenza. In regia si sono alternati Barella, Zielinski e Mkhitaryan, anche perché Asllani, vice designato, non è al meglio. L’albanese avrà tempo per rimettersi senza forzare: Calha sta per tornare", aggiunge Gazzetta.