01:15 min

news

Cds – Inter, oggi gli esami di Acerbi: ma c’è già il verdetto per il Lipsia

Marco Astori Redattore 
Dopo la manita al Verona, i calciatori nerazzurri si sono ritrovati ieri mattina ad Appiano Gentile per preparare la sfida casalinga contro il Lipsia

Dopo la roboante vittoria contro il Verona, l'Inter si è ritrovata ieri mattina ad Appiano Gentile per preparare la sfida casalinga di domani in Champions League con il Lipsia. Come riporta il Corriere dello Sport, "per l'occasione, a San Siro sono attesi circa 65mila spettatori. Simone Inzaghi non lascerà nulla al caso. Considerando la rizollatura subita durante l'ultima sosta nazionali dal prato del Meazza, il tecnico piacentino ha stabilito che la rifinitura della vigilia si dovrà sostenere proprio a San Siro in modo da testare al meglio e di persona le condizioni del terreno di gioco, già calpestato sabato sera per la prima volta dai calciatori di Milan e Juventus.

Prevista, sempre nella giornata di oggi, anche la classica presentazione della vigilia con Simone Inzaghi e Dimarco che faranno il punto sul momento dell’Inter e sulle prospettive europee. Non prenderà parte alle attività odierne Francesco Acerbi. Il difensore italiano ha lasciato la partita del Bentegodi contro il Verona dopo soli sedici minuti di gioco a causa di un fastidio muscolare alla coscia destra: oggi sosterrà gli esami clinici per valutare al meglio l'entità del problema e stabilire i tempi di recupero. Al suo posto, contro il Lipsia, sarà confermato Stefan De Vrij".