- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
COMO, ITALY - NOVEMBER 29: Alessandro Bastoni of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on November 29, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Sarà emergenza in difesa per l’Inter che domani pomeriggio sarà di scena a Firenze: l'ultimo stop è quello di Carlos Augusto, che ha avvertito un affaticamento e sarà preservato per la gara di domani. Scrive il Corriere dello Sport: "Nulla di grave: probabilmente, le semplice conseguenza per aver spinto un po’ troppo al rientro dall’infortunio. In ogni caso, l’affaticamento è alla coscia destra, non quella dello stop precedente. Oggi, il tecnico nerazzurro deciderà se convocare comunque il brasiliano, oppure se lasciarlo a Milano, in modo da accelerarne il recupero.
La rifinitura darà una risposta anche alle sulle effettive condizioni di Acerbi e Frattesi. Ieri, infatti, sono tornati in gruppo come previsto, ma non per l’intera seduta. Per il centrocampista, alle prese con un'infiammazione alla caviglia, non dovrebbero esserci problemi. Qualche margine di dubbio in più, invece, per Acerbi (elongazione al bicipite femorale della coscia destra), anche se è probabile che non parta per la Toscana per essere a disposizione contro il Parma.
Là dietro, quindi, i margini di scelta sono assai ridotti per Inzaghi. De Vrij sarà obbligatoriamente il centrale. Attenzione, invece, all’eventualità che Darmian venga arretrato in difesa, al posto di Pavard, lasciando in fascia Dumfries. A quel punto, scatterebbe il ballottaggio tra Bastoni e Bisseck come braccetto sinistro. L’azzurro, infatti, sarebbe alla terza gara in 9 giorni e, dunque, non è da escludere la panchina. Per il resto, andranno in campo i titolari. Quindi, Mkhitaryan ritroverà posto a centrocampo e Thuram andrà ad affiancare Lautaro in attacco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA