00:56 min

news

Inter, Darmian si scalda. Dumfries, domani gli esami: Inzaghi ha altre 3 opzioni a destra

Andrea Della Sala Redattore 
Inter, Darmian si scalda. Dumfries, domani gli esami: Inzaghi ha altre 3 opzioni a destra - immagine 1Inter, Darmian si scalda. Dumfries, domani gli esami: Inzaghi ha altre 3 opzioni a destra - immagine 1
L'esterno italiano dovrebbe rientrare a breve e rirprendersi il posto a destra in attesa del ritorno dell'olandese

Dopo la sosta per le nazionali, inizierà il ciclo terribile dell'Inter, con una gara ogni 3 giorni. Inzaghi spera di recuperare il prima possibile tutti gli infortunati. Il tecnico dell'Inter dovrà fare i conti con l'assenza di Dumfries, uno dei più in forma dell'ultimo periodo.

"Per un esterno che si è fermato ce n’è un altro che lavora a tutta per rimettersi in moto tra sette giorni, quando a San Siro si presenterà l’Udinese. Darmian aspetta solo il semaforo verde per il rientro in gruppo, che arriverà presumibilmente tra martedì e mercoledì, poi potrà riprendersi quel posto da titolare che gli manca da Inter-Lazio di Coppa Italia", si legge su La Gazzetta dello Sport.

"Il ritorno in campo di Darmian andrà maneggiato comunque con cura, anche perché subito dopo la sfida con l’Udinese arriverà un derby di Coppa Italia da affrontare ancora senza Dumfries. L’olandese domani si sottoporrà agli esami strumentali (come Lautaro) e i tempi di recupero potranno essere messi a fuoco con relativa precisione, anche se in casa interista le previsioni guardano già oltre, diciamo tra Parma e Bayern. Occhio allora alle possibili opzioni alternative sulla destra: Zalewski, anche lui sulla via del recupero, all’occorrenza può giocare da quella parte. Il piano B conduce a uno dei due centrali di destra: sia Pavard che Bisseck possono muoversi da esterni, il tedesco lo ha fatto con l’Atalanta, proprio dopo l’uscita di Dumfries", aggiunge Gazzetta.