02:17 min

news

FCIN1908/ Inter, dall’infermeria: Pavard, De Vrij e Thuram ok col Venezia. Domani esami per…

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
L'aggiornamento dall'infermeria nerazzurra dopo la sconfitta col Milan e verso l'impegno di campionato di domenica pomeriggio al Penzo

L'Inter riposa per smaltire le scorie della sconfitta in Supercoppa. La squadra tornerà giovedì agli ordini di Simone Inzaghi per preparare la sfida di domenica contro il Venezia, provando a gettarsi alle spalle la delusione per quanto accaduto ieri a Riad contro il Milan. Intanto lo staff tecnico e quello medico stanno raccogliendo riscontri sui vari fascicoli dall'infermeria, sperando di poter comunicare buone notizie all'allenatore nerazzurro in vista del tour de force delle prossime settimane.

Stando a quanto appreso da Fcinter1908.it, già dal prossimo turno di campionato si rivedrà Benjamin Pavard, che ha finalmente smaltito il lungo infortunio. Saranno regolarmente a disposizione anche Stefan De Vrij, uscito ieri per crampi, e Marcus Thuram, recuperato dopo l'affaticamento subito contro l'Atalanta. Nella giornata di domani, invece, Joaquin Correa svolgerà le visite mediche per capire l'entità del problema muscolare accusato in questi giorni.

A lui potrebbero aggiungersi Calhanoglu e Bisseck, ma si deciderà nelle prossime ore. Il primo è stato sostituito nel derby per un problema all'adduttore, mentre il secondo è rimasto in campo fino alla fine, ma non è al meglio. La decisione finale sugli esami strumentali dipenderà ovviamente dall'evolversi della loro condizione. Chi, invece, prosegue il percorso di recupero è Francesco Acerbi. L'ex Lazio potrebbe non esserci neanche col Venezia, ma la lunga fase di riabilitazione sembra finalmente sul rettilineo finale.