01:26 min

news

Inter, per Inzaghi è emergenza difesa: l’ipotesi più probabile per Venezia. Pavard…

Gianni Pampinella Redattore 
In vista della trasferta di Venezia, Simone Inzaghi deve fare i conti con qualche acciacco in difesa

La rocambolesca sconfitta in Supercoppa, rischia di lasciare strascichi pesanti all'Inter. Non solo dal punto di vista mentale, ma soprattutto in infermeria. Stefan de Vrij è uscito anzitempo, ma per l'olandese nessuno problema fisico, solamente crampi. Bisseck, invece, nell'immediato post partita non sembrava al meglio. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, dei tre centrali nerazzurri, quello messo meglio parrebbe Bastoni. Intanto col Venezia Simone Inzaghi recupera una pedina fondamentale, Benjamin Pavard, out da fine novembre per una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra.

"Nell'ultimo mese il terzetto Bisseck-De Vrij-Bastoni è stato spremuto parecchio, ma il tour de force delle prossime settimane (6 partite in 16 giorni dal 12 gennaio in avanti) impone a tutti di recuperare in fretta, per dimenticare rapidamente un derby pessimo, un trofeo accarezzato e poi di fatto messo nelle mani del Milan".

"Il crollo in Supercoppa chiaramente non è archiviato, ma l'obiettivo è riuscirci in fretta. L'Inter domenica sarà impegnata al Penzo contro il Venezia in una sfida comunque delicata. Ad oggi, l'ipotesi più probabile porta a pensare che a costruire la difesa nerazzurra saranno Bisseck a destra, Bastoni adattato come centrale e Carlos Augusto da braccetto di sinistra. Ancora da valutare De Vrij, per cui non verranno corsi rischi inutili. Come alternativa, sempre adattato a braccetto, ha ormai pienamente recuperato Darmian, che dopo aver saltato le sfide a Como e Cagliari in Supercoppa ha accumulato qualche minuto tra Atalanta e Milan. Dovrebbe partire per Venezia pure Pavard, anche se per il francese vale il discorso fatto per De Vrij. In campo solo se necessario o per riacquisire condizione". 

(Gazzetta dello Sport)