- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Benjamin Pavard sarà completamente recuperato solo in vista della Supercoppa in Arabia Saudita, prevista a gennaio. Il difensore francese potrebbe tornare in campo già contro il Cagliari il 28 dicembre, probabilmente dalla panchina, ma il quadro generale non cambia: come riferisce Tuttosport, l’infortunio subito durante la partita di martedì contro il Lipsia lo costringerà a un mese di stop.
Già nel post-partita, Simone Inzaghi aveva intuito che non si trattava di un problema di lieve entità, e gli esami strumentali svolti ieri presso l’Humanitas di Rozzano, sotto la supervisione del dottor Piero Volpi, hanno confermato una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra.
Il bollettino medico precisa che le condizioni di Pavard saranno rivalutate la prossima settimana, quando verranno effettuati nuovi accertamenti per monitorare l’evoluzione dell’infortunio.
Una tegola pesante per l’Inter, che dovrà fare a meno del francese per sei partite: quattro di Serie A (contro Fiorentina, Parma, Lazio e Como, con due difficili trasferte al Franchi e all’Olimpico), una di Champions League (contro il Bayer Leverkusen in Germania) e una di Coppa Italia (a San Siro contro l’Udinese).
© RIPRODUZIONE RISERVATA