Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha analizzato la sconfitta per 4-0 della sua squadra al Via del Mare contro l'Inter di Simone Inzaghi, nella sfida valida per la 22esima giornata del campionato di Serie A.


news
Giampaolo: “Regalati due gol, ma valori differenti. La qualità dell’Inter…”
"Fatta la dovuta premessa della differenza di valori, devi scegliere come giocartela. Abbiamo deciso di aggredirli stando alti con un atteggiamento positivo dentro la partita. Ci è costato come ci sarebbe costato alzare il fortino e giocare bassi. Fare una partita passiva non mi piaceva. Peccato perché il primo gol è stato un errore tecnico, abbiamo perso quella palla in maniera leggera, così come il secondo. Tra i due tempi ho detto la squadra di mantenere un atteggiamento positivo, che se avessimo avuto la bravura e fortuna di fare un gol sarebbe cambiato tutto. Nel secondo tempo siamo partiti bene, poi il terzo gol ha chiuso la partita. Poi devi essere bravo a far tante cose...".
LEGGI ANCHE
Squadra non passiva?
"Se aveva l'1% di fare risultato era con coraggio. Il coraggio di sfidarli e prenderli alti. Devi scegliere come "morire". Lo volevo fare in maniera coraggiosa, con mentalità e senza paura e rimpianti. Il 4-0 fa male ed è fastidioso. Dispiace perché i primi due gol li abbiamo regalati. Il pericolo era quando non avremmo pulito bene le situazioni di riconquista palla. Le prime uscite erano determinanti, perché poi è lì la qualità dell'Inter può avere la meglio.
Karlsson e mercato?
"Karlsson è un titolare ma Tete Morente sta facendo bene ed è un giocatore importante. Il mercato è cosa del club. Non faremo cambi strutturali. Gli acquisti sono giocatori che dovranno coprire dei buchi. Non per cambiare la struttura ma di completamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA