Robert Lewandowski resterà fuori per circa tre settimane. Lo conferma il quotidiano AS.


news
Lewandowski, ecco i tempi di recupero dopo il comunicato ufficiale del Barcellona
Gli esami medici a cui si è sottoposto l’attaccante polacco nella mattinata di questa domenica hanno confermato una lesione al muscolo semitendinoso della coscia sinistra, come già avevano indicato i primi accertamenti effettuati dopo la partita contro il Celta. Lewandowski è stato costretto a lasciare il campo al 77° minuto, e i suoi gesti avevano già fatto intuire la gravità dell’infortunio.
“Gli esami effettuati questa domenica hanno confermato che Robert Lewandowski ha riportato una lesione al semitendinoso della coscia sinistra. Il rientro agli allenamenti con la squadra sarà deciso in base all’evoluzione del recupero”, si legge nel comunicato medico.
LEGGI ANCHE
La sua assenza rappresenta un duro colpo per il Barcellona nel momento più delicato della stagione, con la finale di Coppa del Re contro il Real Madrid in programma sabato prossimo, la semifinale di Champions League contro l’Inter e il Clásico di Liga previsto per l’11 maggio.
Lewandowski, almeno in linea di principio, è da considerarsi fuori per il doppio confronto di Champions, e il suo rientro potrebbe avvenire nella sfida contro il Madrid a Montjuïc dell'11 maggio. Tuttavia, non c’è ancora alcuna certezza: nei pronostici più ottimisti si proverà a recuperarlo per il ritorno a Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA