- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
L'Inter ripartirà da Venezia. Dopo la delusione in Supercoppa, la squadra di Inzaghi ha subito l'occasione per rialzarsi. E deve sfruttarla perché in campionato le avversarie corrono forte.
"Dopo una settimana in versione “pochi intimi”, ad Appiano torna il pienone. Stamattina l’Inter riprenderà ad allenarsi dopo i due giorni liberi concessi da Inzaghi alla squadra al ritorno dall’Arabia. Il tecnico interista non potrà contare su Calhanoglu, Correa e Acerbi, atteso in gruppo da lunedì, oltre che sul terzo portiere Di Gennaro, ma riabbraccerà finalmente Pavard. Il centrale francese, fermo da novembre (ko durante la partita di Champions con il Lipsia), ha completato il recupero e per domenica a Venezia tornerà tra i convocati di Inzaghi. È destinato a ricominciare dalla panchina, mentre a proteggere Sommer sarà il trio formato da Bisseck, De Vrij e Bastoni", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Tutti e tre erano usciti acciaccati per motivi diversi dal derby di Riad con il Milan, ma i campanelli di allarme della finale di Supercoppa sono rientrati nel giro di poche ore. A guidare il gruppo oggi alla Pinetina, insieme al capitano Lautaro e al vice Barella, ci sarà anche Marcus Thuram, rimasto in panchina nella finale di Supercoppa per precauzione, dopo il fastidio accusato nella semifinale con l’Atalanta. Tikus sta bene e a Venezia lì davanti farà coppia con il gemello Lautaro. È la medicina migliore per mettersi alle spalle il mal di testa da derby: l’argentino ha ripreso a segnare il 6 gennaio proprio contro i rossoneri, il francese non vede l’ora di marchiare il 2025 appena iniziato", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA