Brutta notizia per il Bayern Monaco. Il club campione di Germania dovrà fare a meno di Alphonso Davies per circa sei mesi. Il difensore ha subito la rottura del legamento crociato. Lo riporta la Bild.


news
Tegola per il Bayern Monaco: rottura del crociato per Davies, fuori 6 mesi
Davies si è infortunato gravemente domenica, durante la partita della nazionale canadese in Nations League contro gli USA (2-1).
LEGGI ANCHE
Amara sorpresa
—Inizialmente, dopo che Davies era stato sostituito dopo appena dodici minuti di gioco, il vice-allenatore del Canada, Mauro Biello (52), aveva rassicurato tutti, dicendo: "Non ho ancora il referto medico completo, stanno ancora esaminandolo. Penso sia stato un colpo. Ha sentito qualcosa e non ha voluto rischiare in quel momento"
Anche l’amministratore delegato del Bayern, Jan-Christian Dreesen, aveva recentemente dichiarato a t-online: "La pausa di marzo è una grande sfida per i club, questo è chiaro. Fortunatamente, nel caso di Alphonso Davies sembrava tutto sotto controllo."
Tuttavia, nelle ultime ore il numero 19 del Bayern è stato sottoposto a ulteriori accertamenti a Monaco, che hanno portato alla temuta diagnosi: rottura del legamento crociato. Il tempo di recupero stimato è di circa sei mesi.
Per Davies, la stagione è finita: il Bayern dovrà proseguire la sua corsa in Bundesliga, Champions League contro l'Inter e Mondiale per club senza di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA