Il suo gol ha permesso all'Inter di indirizzare la partita contro il Feyenoord ma Marcus Thuram è ancora lontano dalla miglior condizione possibile.


news
Inter, Thuram non ancora al 100%: va gestito, il piano di Inzaghi per le prossime partite

ROTTERDAM, NETHERLANDS - MARCH 05: Marcus Thuram of FC Internazionale shoots on goal whilst under pressure from Jeyland Mitchell of Feyenoord during the UEFA Champions League 2024/25 Round of 16 first leg match between Feyenoord and FC Internazionale Milano at De Kuip on March 05, 2025 in Rotterdam, Netherlands. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)
"Marcus Thuram ha recuperato solo parzialmente dal problema accusato alla caviglia e anche ieri sera ne ha dato dimostrazione, al di là del gol e della prova di grande sacrificio che comunque ha fornito nonostante tutto. L’incedere del francese non è quello solito, quando sta bene, Thuram, ha le ali ai piedi e movenze feline. Sensazioni lontane da quelle offerte ieri sera a Rotterdam, dove è apparso legato, quasi impacciato, come a doversi trascinare dietro un peso, che probabilmente è quello del dolore. O almeno del fastidio, se vogliamo essere più ottimisti", spiega calciomercato.com.
LEGGI ANCHE
Thuram ha forzato per essere in campo contro la Juventus anche se non nelle perfette condizioni e la stessa cosa si è ripetuta contro Napoli e Feyenoord. "Thuram sta stringendo i denti, ma probabilmente adesso potrà meritarsi una tregua. I prossimi due impegni dell’Inter (ovviamente da non sottovalutare) potrebbero indurre Inzaghi a fare a meno del francese. I nerazzurri affronteranno prima il Monza in casa (8 febbraio) e poi il ritorno con il Feyenoord (11 marzo), sempre a San Siro. Per motivi diversi, entrambe le sfide suggeriscono di tenere a riposo Thuram, chiaramente con l’obiettivo di poterlo avere nelle migliori condizioni possibili per la sfida del 16 marzo a Bergamo, contro l’Atalanta", aggiunge Calciomercato.com.
Dopo il match con l'Atalanta, infatti, ci sarà la pausa per le Nazionali e, con ogni probabilità, Thuram sarà convocato dalla Francia. La speranza è che le condizioni della caviglia migliorino, per far sì che Inzaghi e tutto l'ambiente Inter possano tirare un sospiro di sollievo e vivere la sosta senza ulteriori preoccupazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.