Brutte notizie dall'infermeria per l'Inter. Gli esami strumentali sostenuti da Zielinski hanno confermato le sensazioni iniziali: l'infortunio muscolare del centrocampista non è di poco conto. Inzaghi dovrà rinunciare a lui per quasi due mesi.


news
Zielinski, doppio guaio per Inzaghi. Tornerà a maggio, l’Inter perde due alternative
"Zielinski, in questa Inter, era al tempo stesso alternativa di lusso in campionato e titolare in coppa. Come successo a Rotterdam una settimana fa, e come è successo altre 5 volte su 9 in Champions: se c'era un centrocampista al quale Inzaghi non rinunciava quasi mai in Europa, era proprio il polacco. Zielinski in Champions ha giocato 536 minuti, più di Barella, più di Calha e soprattutto più di Mkhitaryan, titolarissimo delle zolle di mezzala sinistra da tre stagioni a questa parte: l'ex Napoli invece è il centrocampista più utilizzato da Inzaghi nella coppa dei big. Ora che il polacco è finito ko, per Micki gli straordinari saranno all'ordine del giorno: senza Zielinski, di alternative vere all'armeno l'Inter non ne ha", scrive La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Gli esami strumentali di ieri hanno confermato quanto si temeva già da sabato sera, da quando cioè l'ex Napoli era uscito dal campo zoppicando: la sua partita con il Monza è durata tre minuti, giusto il tempo di tentare uno scatto e fermarsi perché il polpaccio tirava. Quel che è certo è che lo stop sarà lungo: Inzaghi dovrà rinunciare a lui per almeno un mese e mezzo, per poi riaverlo a disposizione - questa è la speranza - tra la fine di aprile e l'inizio di maggio. Calendario alla mano, il polacco salterà gli eventuali quarti di Champions, le semifinali di Coppa Italia con il Milan e 5-6 giornate di A. Molte, moltissime partite, soprattutto considerando che l'Inter ha già scollinato le 40 gare stagionali", precisa il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.