news

Inter Campus per UNICEF: la Champions arriva in Puglia

Alessandro De Felice

Da lunedì tre tappe in Puglia per il tour del Centro Coordinamento Inter Club: a Bari, Taranto e Gallipoli, dal 16 al 18 maggio 2011. Tutti potranno regalarsi una foto ricordo regalando solidarietà e incontrandosi sotto il segno nerazzurro. Il...

Da lunedì tre tappe in Puglia per il tour del Centro Coordinamento Inter Club: a Bari, Taranto e Gallipoli, dal 16 al 18 maggio 2011. Tutti potranno regalarsi una foto ricordo regalando solidarietà e incontrandosi sotto il segno nerazzurro.

Il protocollo Uefa prevede il passaggio di consegne della Champions League dagli organizzatori del più importante torneo europeo per club ai rappresentanti della città che ospita la finale dell'edizione in corso. È quanto successo, a Londra, martedì 20 aprile 2011. Alla cerimonia partecipa sempre anche il club che ha vinto la precedente edizioni, infatti erano presenti i rappresentanti di F.C. Internazionale. Lo stesso protocollo Uefa lascia comunque al club vincitore della Champions League il suo trofeo, quello che l'Inter ha vinto a Madrid il 22 maggio 2010 e che, attraverso il Centro Coordinamento, ha portato e continuerà a portare in giro, fra i tifosi, per sostenere i progetti "Inter Campus per l'Unicef".

Infatti, per festeggiare il mezzo secolo di attività, grazie alla volontà di Massimo Moratti e del Presidente Onorario degli Inter Club, Bedy Moratti, il C.C.I.C anche in quest'occasione porterà a casa vostra, nella vostra realtà, a pochi passi da voi, la coppa vinta allo stadio "Santiago Bernabeu".

Le tre tappe in Puglia - a Bari, Taranto e Gallipoli - sono un doveroso omaggio alla seconda regione d'Italia per numero di Inter Club, una terra bellissima, da sempre a fortissime tinte nerazzurre. Cambiano i luoghi (oltre 37 tappe) e gli amici incontrati durante il percorso, resta immutato lo spirito di portare la Uefa Champions League fra la gente interista e non solo (la visita è aperta a tutti), così seguendo la traccia segnata, nel 1960, da Angelo Moratti, che creò gli Inter Club per veicolare la passione comune, per renderla sempre più forte e trasformare i tifosi in ambasciatori dello spirito sportivo e del senso di appartenenza a una grande famiglia.

La grande famiglia degli Inter Club oggi può contare, in Italia e nel Mondo, 114.438 soci adulti e 14.313 bambini, distribuiti in 1060 club, tutti pronti a dimostrare che, attraverso il calcio e la passione nerazzurra, si è amici e testimoni di solidarietà abbattendo il muro delle distanze geografiche. Mettersi in posa, come hanno fatto Javier Zanetti e compagni nel maggio 2010, darà felicità a tutti i cuori nerazzurri e a tanti, tantissimi bambini già seguiti da Inter Campus e dall'UNICEF, compagni di viaggio fedeli dell'iniziativa: il ricavato della raccolta fondi sarà infatti devoluto ai progetti di protezione dei bambini che il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia realizza nei Paesi dove è già attiva F.C. Internazionale con il suo programma di intervento sociale e sportivo non agonistico.

Partecipare e sostenere il progetto è facile. Mettiti anche tu in posa con la Uefa Champions League dell'Inter.

- 5 euro per i soci senior e junior iscritti al Centro Coordinamento, ai gruppi collegati con le scuole locali o con le scuole calcio nel territorio;

- 5 euro per tutti gli under 10;

- 10 euro per un gruppo composto dai camponenti della stessa famiglia soci Inter Club e da singoli tifosi non iscritti a Inter Club;

- 20 euro per nuclei di famiglia non iscritti a Inter Club.

È consigliato presentarsi per lo scatto con la propria macchina fotografica o fotocamera.

Ti aspettiamo!

Bari, lunedì 16 maggio '11: Teatro Piccinni, c.so Vittorio Emanuele II:

esposizione della coppa, dalle h. 10 alle h. 13 e dalle h. 15 alle h. 20

Taranto, martedì 17 maggio '11: Sala rappresentanza Provincia, via Anfiteatro 4:

esposizione della coppa, dalle h. 10 alle h. 21

Gallipoli, mercoledì 18 maggio '11: Salone San Lazzaro, via Pisa 9:

esposizione della coppa, dalle h. 10 alle h. 21