- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Domenica 8 maggio 2011, in occasione di Inter-Fiorentina, il primo anello blu dello stadio sarà animato da circa duemila ragazzi, genitori e insegnanti delle scuole elementari e medie di Milano, Monza e Province grazie al progetto IO TIFO POSITIVO - Nel segno di Candido. Inoltre, alcuni dei piccoli ambasciatori con indosso la maglia del progetto, accompagneranno l'entrata in campo dei giocatori delle due squadre.
È sempre bello vedere bambini e famiglie allo stadio, lo è ancora di più quando si è strutturato un percorso educativo prima di arrivarci: questo è il lavoro che è stato proposto attraverso il progetto IO TIFO POSITIVO - Nel segno di Candido, promosso da Comunità Nuova Onlus in stretta collaborazione con l'Assessorato Sport e Politiche giovanili della Provincia di Milano, l'Assessorato Sport e Giovani di Regione Lombardia, CONI Milano e Fondazione Cannavò.
I ragazzi coinvolti in IO TIFO POSITIVO nel segno di Candido portano proprio i frutto di questo lavoro, mostrando ai tifosi presenti a Inter-Fiorentina tutto il loro entusiasmo nel proporre un modello positivo di tifo. Dopo tre incontri formativi in aula, i ragazzi dovranno mettersi alla prova e dimostrare di aver appreso il principio di giocare e tifare per lo sport e contro ogni forma di violenza.
L'iniziativa IO TIFO POSITIVO - Nel Segno di Candido è intitolata alla memoria del grande giornalista Candido Cannavò, da sempre sostenitore del progetto. Oltre a F.C. Internazionale, IO TIFO POSITIVO - Nel Segno di Candido annovera una serie di collaborazioni importanti che risultano essere il valore aggiunto di questo intervento, tra cui A.C. Milan, Armani Jeans Basket, Brescia Calcio, Hockey Milano, Gabeca Volley Monza, Calcio Monza, Rugby Monza.
Gli studenti, tra i 10 e i 13 anni, provengono dalle scuole primarie e secondarie della Provincia di Milano e Monza Brianza e in particolare dalle scuole di Agrate Brianza, Arcore, Boffalora Ticino, Bresso, Cisliano, Concorezzo, Cuggiono, Marcallo con Casone, Cinisello Balsamo, Cornaredo, Milano, Monza, Rozzano, Vanzago, Villasanta e Vimercate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA