Intervistato da Dazn in vista del Mondiale per club, il capitano dell'Inter Lautaro Martinez ha parlato di questo nuovo torneo e di cosa significa giocare per la maglia nerazzurra:
news
Lautaro: “Una parola descrive l’Inter al meglio. Mondiale? La cosa che mi esalta di più è…”
Pensieri sulla partecipazione alla nuova Coppa del Mondo per club FIFA
Sì. È davvero emozionante giocare in una Coppa del Mondo per club (FIFA) come questa. Personalmente, mi ricorda molto una Coppa del Mondo (FIFA) con le squadre nazionali. Quindi, sarà davvero fantastico.
Sarà davvero bello, qualcosa di veramente speciale, perché è la prima volta che si gioca questa competizione. Quindi sono felice, soddisfatto e molto entusiasta di ciò che verrà.

Incontrerete e giocherete contro molte culture diverse, ci saranno tifosi provenienti da diversi Paesi e continenti. Che cosa ti aspetti? Inoltre, pensi che anche questo renda la competizione speciale, unica?
Sì, ovviamente è questo che farà risaltare questa competizione. Non ci saranno solo squadre provenienti da diversi continenti, da diverse parti del mondo, a giocare nella Coppa del Mondo per Club (FIFA). Penso che le persone avranno un ruolo importante, perché ci saranno molte culture diverse, modi diversi di vivere il calcio, di esprimersi. Quindi, sarà davvero bello. Onestamente, quando sei con la famiglia e gli amici, inizi a parlarne e a pensarci. È davvero speciale, come ho detto prima, perché sarà il primo del suo genere a livello di club e sarà senza dubbio un grande successo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA