02:39 min

news

Albertini: “Milan non pronto per lo scudetto. Manca l’italianità che hanno Inter e Juve”

Marco Macca Redattore 
Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan, si è detto convinto che i rossoneri non siano ancora pronti per competere per lo scudetto

Intervistato da Tuttosport, Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan, si è detto convinto che i rossoneri non siano ancora pronti per competere per lo scudetto con le altre pretendenti:

Domanda secca: il Milan di oggi è da scudetto?

—  

«Secondo me, per quello che ha fatto vedere fino a oggi, no, ma il cammino è ancora lungo. Vedo altre squadre più solide e attrezzate per poter vincere lo scudetto. E lo dico da milanista... A questa squadra manca ancora tanto. Per me per vincere lo scudetto è fondamentale come vengono gestiti i momenti negativi. Un momento di flessione arriva per tutte le squadra e la differenza la fa come viene gestito quel momento…».

Per vincere lo scudetto serve anche avere un Milan più “italiano”, come lo è l’Inter, come sta facendo anche la Juventus?

—  

«A me il senso di appartenenza piace tanto. Una volta apparteneva più al settore giovanile, ora l'allargo all'italianità. E nel Milan secondo me manca un po’ questo».

(Fonte: Tuttosport)