LEGGI ANCHE
Punto di vista da bomber a parte, perché la ThuLa è meglio di Kvara-Lukaku?
«Perché Lautaro e Thuram sono una delle coppie meglio assortite in Europa. Si trovano a meraviglia, ragionano di squadra e di... partnership: nessuno dei due pecca di egoismo, sentono la porta ma anche la posizione del compagno. Entrambi vivono per il gol ma sanno essere generosi. E insieme hanno contribuito a costruire uno scudetto storico, vincendolo da dominatori».
Messi ha detto che Lautaro merita il Pallone d’oro. Spillo come la pensa?
«Dico che ci sono giocatori più quotati, ma Lautaro ormai fa parte di quel club. E per quanto ha fatto vedere, non mi sorprenderebbe vederlo davanti a tutti: non conta solo se hai alzato la Champions, contano le reti segnate, le partite che hai deciso, il tuo modo di incidere nelle maratone lunghe come la Serie A. Mi pare di capire che quest’anno il premio non andrà a lui, ma nei prossimi anni può vincere senz’altro».
La ThuLa ora ha ripreso a girare come l’anno scorso. È un’arma in più per Inzaghi?
«Assolutamente. Il valore aggiunto del Napoli è Conte, un allenatore che porta punti in più. L’Inter invece può contare non solo su Inzaghi, che è un ottimo tecnico, ma anche su una rosa fortissima. E Lautaro e Thuram sono in prima fila. Senza sottovalutare Taremi e Arnautovic, alternative di primissimo livello».
© RIPRODUZIONE RISERVATA