A DAZN, nel pre-partita di Juventus-Inter ha parlato così l’ex centrocampista Massimo Ambrosini: “Tutta l’Italia la guaderà, il Napoli per vedere cosa succede in chiave scudetto, le rivali della Juve invece per la corsa alla Champions.


news
Ambrosini: “Inter, oggi chance ghiotta! Inzaghi con la Fiorentina nervoso perché…”
L’opportunità per l’Inter è più ghiotta, vincendo di arrivare in vetta alla classifica. Sappiamo che l’ultimo turno di coppe ci ha tolto per ora il quinto posto per la Champions, quindi anche il quarto posto è molto importante, un obbligo per la Champions.
LEGGI ANCHE
Ci arrivano tutte e due bene, l’Inter vorrà dare un’altra risposta dopo la vittoria con la Fiorentina, ma la reazione non era una novità, è una costante dopo le sconfitte. La Juventus ha fatto il pieno di risultati e autostima, magari non con prestazioni convincenti ecco.
Sono curioso di vedere l’Inter, è una grande occasione di dare un segnale forte per la corsa scudetto. Inzaghi giovedì era nervoso, era teso, gli era rimasta dentro la sconfitta di Firenze. Mi aspetto che le due squadre vogliano mettere un tassello importante per il loro campionato. I due Thuram sono forti entrambi, due fratelli forti.
Inzaghi ancora così tarantolato? Le vive sempre con questa passione, stasera magari lo sarà di meno. Ad alimentare il fuoco della gente qui ci penserà secondo me. Il 3-0 di Firenze gli era rimasto dentro, magari aveva sentito qualcosa anche, le parole di qualcuno… Ha cercato di caricare la squadra, per l’Inter la gara era decisiva. L’allenatore non carica l’ambiente solo durante la partita, dal giorno dopo Firenze gli ha fatto una testa… come un pallone.
Per Taremi un’occasione notevole, l’Inter in questi mesi non ha risolto la questione in attacco, avere alternative di livello. Ci si aspettava di più soprattutto da Taremi.
Scontri diretti? Ci ricordiamo il 4-4 dell’andata, frutto anche di errori. L’Inter in nove partite aveva preso 13 gol, la squadra doveva mettersi un po’ a posto in fase difensiva", ha detto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA