FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Andreolli: “Inter, dominata a lungo la Juve. Empoli tosto, i numeri dicono che…”

Andreolli: “Inter, dominata a lungo la Juve. Empoli tosto, i numeri dicono che…” - immagine 1
L’ex difensore Marco Andreolli ha parlato così a Inter TV prima del fischio d’inizio di Empoli-Inter
Alessandro Cosattini Redattore 

L’ex difensore Marco Andreolli ha parlato così a Inter TV prima del fischio d’inizio di Empoli-Inter:

Andreolli: “Inter, dominata a lungo la Juve. Empoli tosto, i numeri dicono che…”- immagine 2

Bene tornare subito in campo quando rimane dentro un po’ di rabbia per com’è finita Inter-Juve, per il risultato finale. Contro la Juve, l’Inter ha dimostrato qualità e carattere, dominando per lunghi tratti la gara. In questa trasferta sarebbe importante ritrovare subito la vittoria, anche dopo la vittoria di ieri del Napoli contro il Milan.

Inter-Juve? Rimane il rammarico per il risultato finale, la squadra era avanti di 2 gol, è mancata un po’ di gestione. Bisogna lavorare sugli aspetti che stanno penalizzando la squadra in questo avvio di stagione, non soltanto nella partita di domenica con la Juve.


Andreolli: “Inter, dominata a lungo la Juve. Empoli tosto, i numeri dicono che…”- immagine 3

La pressione è tutta sugli uomini di Inzaghi a Empoli, per questo la trasferta nasconde tante insidie. L’Empoli è organizzato e soprattutto in casa è riuscito a mettere in difficoltà anche grandi squadre. Prendono pochi gol in difesa.

Portare 3 giocatori alla serata del Pallone d’Oro è importante, segno della crescita individuale dei calciatori, della loro annata, ma anche di tutta la squadra. L’obiettivo è portare sempre più giocatori in quella lista.

Nel derby è arrivato uno schiaffo doloroso e importante e l’Inter ha saputo capire il momento e si è rialzata subito. Domenica non è arrivato uno schiaffo, ma uno schiaffetto. Ci aspettiamo una reazione dai nerazzurri.

Andreolli: “Inter, dominata a lungo la Juve. Empoli tosto, i numeri dicono che…”- immagine 4

La scorsa annata è stata straordinaria, i numeri sono stati impressionanti. Se prendiamo come riferimento l’anno passato, ritrovare quei numeri sarà quasi impossibile. Bisogna trovare la via di mezzo.

Inzaghi a Empoli fa normali rotazioni dove ne ha più possibilità. Zielinski con la Juve ha fatto molto bene in quel ruolo. C'è bisogno dell'intensità e della freschezza di Frattesi, lui si trova più a suo agio quando ha spazi davanti da attaccare. Sappiamo l'importanza che ha ormai Thuram nell'Inter, non ha segnato, ma nelle occasioni importanti c'era sempre, in area e fuori. Sta bene fisicamente e mentalmente, ha ancora più stimoli dopo i gol segnati con continuità”, ha detto l’ex difensore.

tutte le notizie di