L’ex difensore Marco Andreolli ha parlato così a Inter TV prima del fischio d’inizio di Empoli-Inter:


news
Andreolli: “Inter, dominata a lungo la Juve. Empoli tosto, i numeri dicono che…”
“Bene tornare subito in campo quando rimane dentro un po’ di rabbia per com’è finita Inter-Juve, per il risultato finale. Contro la Juve, l’Inter ha dimostrato qualità e carattere, dominando per lunghi tratti la gara. In questa trasferta sarebbe importante ritrovare subito la vittoria, anche dopo la vittoria di ieri del Napoli contro il Milan.
Inter-Juve? Rimane il rammarico per il risultato finale, la squadra era avanti di 2 gol, è mancata un po’ di gestione. Bisogna lavorare sugli aspetti che stanno penalizzando la squadra in questo avvio di stagione, non soltanto nella partita di domenica con la Juve.
LEGGI ANCHE
La pressione è tutta sugli uomini di Inzaghi a Empoli, per questo la trasferta nasconde tante insidie. L’Empoli è organizzato e soprattutto in casa è riuscito a mettere in difficoltà anche grandi squadre. Prendono pochi gol in difesa.
Portare 3 giocatori alla serata del Pallone d’Oro è importante, segno della crescita individuale dei calciatori, della loro annata, ma anche di tutta la squadra. L’obiettivo è portare sempre più giocatori in quella lista.
Nel derby è arrivato uno schiaffo doloroso e importante e l’Inter ha saputo capire il momento e si è rialzata subito. Domenica non è arrivato uno schiaffo, ma uno schiaffetto. Ci aspettiamo una reazione dai nerazzurri.
La scorsa annata è stata straordinaria, i numeri sono stati impressionanti. Se prendiamo come riferimento l’anno passato, ritrovare quei numeri sarà quasi impossibile. Bisogna trovare la via di mezzo.
Inzaghi a Empoli fa normali rotazioni dove ne ha più possibilità. Zielinski con la Juve ha fatto molto bene in quel ruolo. C'è bisogno dell'intensità e della freschezza di Frattesi, lui si trova più a suo agio quando ha spazi davanti da attaccare. Sappiamo l'importanza che ha ormai Thuram nell'Inter, non ha segnato, ma nelle occasioni importanti c'era sempre, in area e fuori. Sta bene fisicamente e mentalmente, ha ancora più stimoli dopo i gol segnati con continuità”, ha detto l’ex difensore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.