LEGGI ANCHE
La pressione è tutta sugli uomini di Inzaghi a Empoli, per questo la trasferta nasconde tante insidie. L’Empoli è organizzato e soprattutto in casa è riuscito a mettere in difficoltà anche grandi squadre. Prendono pochi gol in difesa.
Portare 3 giocatori alla serata del Pallone d’Oro è importante, segno della crescita individuale dei calciatori, della loro annata, ma anche di tutta la squadra. L’obiettivo è portare sempre più giocatori in quella lista.
Nel derby è arrivato uno schiaffo doloroso e importante e l’Inter ha saputo capire il momento e si è rialzata subito. Domenica non è arrivato uno schiaffo, ma uno schiaffetto. Ci aspettiamo una reazione dai nerazzurri.
La scorsa annata è stata straordinaria, i numeri sono stati impressionanti. Se prendiamo come riferimento l’anno passato, ritrovare quei numeri sarà quasi impossibile. Bisogna trovare la via di mezzo.
Inzaghi a Empoli fa normali rotazioni dove ne ha più possibilità. Zielinski con la Juve ha fatto molto bene in quel ruolo. C'è bisogno dell'intensità e della freschezza di Frattesi, lui si trova più a suo agio quando ha spazi davanti da attaccare. Sappiamo l'importanza che ha ormai Thuram nell'Inter, non ha segnato, ma nelle occasioni importanti c'era sempre, in area e fuori. Sta bene fisicamente e mentalmente, ha ancora più stimoli dopo i gol segnati con continuità”, ha detto l’ex difensore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA