In Turchia, il suo nome è sinonimo di speranza e orgoglio. Ogni volta che Arda Güler indossa la maglia della nazionale, incanta con il suo sinistro magico, la sua eleganza naturale e la sua straordinaria visione di gioco. Tuttavia, in Spagna la sua realtà è ben diversa: un talento brillante che resta nell’ombra, relegato in panchina al Real Madrid più di quanto vorrebbe.


news
Arda Guler: “Trionferò al Real, voglio giocare. Restare? Mi hanno proposto un piano e…”
La sua mancanza di minuti in campo alimenta continui dibattiti in Turchia. Perché un giocatore con tanta classe non trova spazio nel Real Madrid? A Budapest, in occasione di Ungheria-Turchia, Marca ha intervistato direttamente Arda Guler sul suo futuro, con l'Inter spettatrice interessata.
LEGGI ANCHE
L'intervista di Marca al talento turco
—Domanda: Complimenti! Grande partita e gran gol. Ti abbiamo visto divertirti in campo.Risposta: Grazie mille. Per noi era importante salire in Lega A della Nations League e lasciare questo stadio con una vittoria. Siamo molto felici.
D: Ora si torna a Madrid. Quali sono i tuoi obiettivi, individuali e di squadra, per il finale di stagione?R: Siamo pronti a lottare per tutti e tre i titoli fino alla fine della stagione e sarà emozionante. Il Madrid gioca sempre per vincere ogni partita e ogni trofeo. A livello personale, il mio unico desiderio è giocare il più possibile e aiutare la squadra a vincere tutto.
D: Si parla molto della tua situazione al Real Madrid, del tuo futuro… Ti farò una domanda diretta: sei felice a Madrid nonostante tutto?R: Il Real Madrid mi ha proposto un piano e io ci credo ancora. Sono sicuro che avrò successo qui, tanto che ho già comprato casa a Madrid. Lavoro duramente e sono sempre pronto a giocare, come hai visto in questa partita contro l'Ungheria.
D: I tifosi del Real Madrid vogliono vederti brillare, ti sostengono ogni volta che giochi… ma vogliono sapere una cosa: hai dubbi sul tuo futuro? Sarai ancora qui la prossima stagione?R: Amo i tifosi del Real Madrid, il loro supporto è molto importante per me e sono loro molto grato. Sono venuto al Madrid per giocare e diventare una parte fondamentale di questa squadra. E non smetterò di lottare finché non ci riuscirò.
© RIPRODUZIONE RISERVATA