news

Arsenal, Arteta: “Odegaard, valutiamo il recupero. Calafiori out qualche settimana”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole del tecnico della squadra londinese che arriva a San Siro il 6 novembre per la sfida di Champions contro l'Inter

Alla vigilia della partita di EFL Cup contro il Preston, che si giocherà oggi alle 20.45, Mikel Arteta - allenatore dell'Arsenalche il 6 novembre arriva a San Siro per la sfida di Champions contro l'Inter - ha parlato di alcuni suoi giocatori da valutare per le condizioni.

« Jurrien Timber era molto stanco nell'ultima gara perché è stato fuori per un po' e non poteva continuare a giocare, ma non ci sono stati nuovi infortuni. Martin Odegaard sta continuando la fase di riabilitazione e potremo capire meglio i tempi di recupero quando inizierà ad allenarsi in gruppo, non lo ha ancora fatto. Speriamo torni prima della pausa per le Nazionali ma dovremo vedere come va», ha detto.

E si è soffermato anche su Riccardo Calafiori, difensore arrivato a Londra dal Bologna in estate. Nella gara di Champions contro lo Shakhtar, vinta 1-0, ha fatto un movimento innaturale ed è caduto con tutto il peso sul ginocchio. «Starà fuori qualche settimana, direi». Non ci sarà quindi nella gara del Meazza.

(Fonte: besoccer.com)