FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Arteta: “San Siro speciale per me. Inter? Sappiamo cosa fare per batterla”

Arteta: “San Siro speciale per me. Inter? Sappiamo cosa fare per batterla” - immagine 1
Le parole del tecnico dell'Arsenal: "Se faremo bene i calcoli e vinciamo, sarà la nostra vitamina per poter affrontare il Chelsea in campionato"
Marco Astori Redattore 

Intervistato da Prime Video, Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, ha parlato così verso la sfida di questa sera contro l'Inter: "Per non spegnere il fuoco nel calcio bisogna sempre crederci e pensare che domani è un altro giorno: sia quando sei in alto, che quando passano momenti peggiori. Alla fine è crederci, portare energia, trasmettere la voglia nel fare quello che ci piace di più al mondo: giocare a calcio. Parliamo sempre di questo e della capacità di trasmettere energia. Non ci sono tanti altri stadi nel mondo che trasmettano così tanta energia come San Siro. Questi sono gli scenari in cui vogliamo giocare e non vediamo l'ora di scendere in campo. Infortuni? È da inizio stagione che abbiamo questo problema: ci siamo adattati, abbiamo affrontato tante partite in inferiorità numerica.

Però questo ha rafforzato la squadra. Sappiamo perfettamente come giocheremo e cosa fare per battere l'Inter, siamo pronti. Se faremo calcoli verso il campionato? No, l'unico calcolo che faremo è quello per capire come battere l'Inter. Se faremo bene i calcoli e vinciamo, sarà la nostra vitamina per poter affrontare il Chelsea in campionato. A me piace da morire allenare questa squadra, ogni giorno mi diverto e prendo ispirazione: è una sfida. È una gioia allenarli. Se faccio quello che faccio senza divertirmi, devo trovare un'altra occupazione perché c'è un problema. Più fortunati di così... di essere qui, a Milano, in questo stadio: ho debuttato qui a 17 anni con il PSG. Per me è molto importante San Siro, ho una voglia pazzesca di vivere questa partita".