FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bagni e l’addio all’Inter: “Pellegrini era fissato con lo stile Juve e gli dissi…”

Bagni e l’addio all’Inter: “Pellegrini era fissato con lo stile Juve e gli dissi…” - immagine 1
Salvatore Bagni ha raccontato il suo addio all'Inter, scaturito anche da un rapporto non idilliaco col presidente Pellegrini
Matteo Pifferi Redattore 

Nel corso di un'ampia intervista concessa al Corriere della Sera, Salvatore Bagni è tornato a parlare del finale della sua esperienza all'Inter, nel 1984, quando poi approdò al Napoli.

La pazienza invece la perse con Ernesto Pellegrini.

«Nella primavera del 1984 diventa il nuovo presidente dell'Inter. Era fissato con lo stile Juve, tutte le settimane veniva a dirmi che avrei dovuto cambiare atteggiamento. Me lo fece dire anche da Mazzola. "Vedi di calmarti un attimo in campo". Giocai malissimo, senza il mio agonismo non ero nessuno. E infatti dopo qualche settimana Sandro mi richiamò: "Salvatore, come se non ti avessi detto niente. Torna a giocare come prima"».


Bagni e l’addio all’Inter: “Pellegrini era fissato con lo stile Juve e gli dissi…”- immagine 2

E Pellegrini?

«Alla decima volta che mi diceva di cambiare carattere gli risposi. "Presidente, basta. Se la pensa così mi venda". In estate poi mi fece rientrare di corsa a Milano perché doveva dirmi qualcosa. Ero al capezzale di mia suocera, arrivo credendo che mi avesse trovato una squadra. "In realtà le volevo solo comunicare che verrà in ritiro con noi". Mi mise una mano sulla spalla davanti a tutti, ero furioso. "Presidente, veda di toglierla sennò le tiro un pugno e la rispedisco nel suo ufficio"».

Bagni e l’addio all’Inter: “Pellegrini era fissato con lo stile Juve e gli dissi…”- immagine 3

Cosa fa oggi?

«Consulente-mediatore, da 30 anni vendo giocatori in tutto il mondo. Di calcio non capisco niente, ma di calciatori sì. Gestisco un'agenzia con mio figlio Gianluca, io mi occupo più della parte tecnica, lui di quella burocratica. Viaggiamo tanto, se c'è da andare a Sydney facciamo le valigie e la mattina dopo partiamo».

tutte le notizie di