FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bagni: “Napoli? Non mi aspettavo che Conte facesse subito così bene. Lukaku in ritardo, ma…”

Bagni: “Napoli? Non mi aspettavo che Conte facesse subito così bene. Lukaku in ritardo, ma…” - immagine 1
L'ex giocatore del Napoli, intervistato dal Corriere dello Sport, ha detto la sua sul campionato della squadra di Conte
Andrea Della Sala Redattore 

L'ex giocatore del Napoli Salvatore Bagni, intervistato dal Corriere dello Sport, ha detto la sua sul campionato della squadra di Conte:

La classifica è quella che si aspettava all'inizio del campionato?

«Non mi aspettavo che Conte potesse far subito così bene in così poco tempo. Aveva raccolto la squadra arrivata decima che col Verona all'esordio ancora aveva scorie dell'ultima stagione. Invece in pochissimo tempo ha fatto un lavoro straordinario, è entrato subito in sintonia con i giocatori, ha creato un gruppo che gioca da squadra, vince o perde da squadra, attacca o difende da squadra».


Bagni: “Napoli? Non mi aspettavo che Conte facesse subito così bene. Lukaku in ritardo, ma…”- immagine 2

La parola chiave, per Conte, è sacrificio.

«Il campo lo sta confermando quando vedi gli esterni come Politano o Kvaratskhelia difendere come dei terzini e poi ripartire. Forse in fase offensiva si soffre un po' perché si arriva stanchi dall'altra parte e c'è un notevole dispendio di energie, ma se vinci per ora va bene così. Oggi affrontare il Napoli è difficile per tutti e anche l'Inter ha avuto grande rispetto».

E Lukaku? Come si riassumono i suoi primi mesi da attaccante del Napoli?

«Intanto ricordiamoci che se Osimhen fosse partito subito, lui sarebbe arrivato molto prima. Invece ha saltato la preparazione estiva e quindi ci sta mettendo più tempo a entrare in forma. Ora è in ritardo ma lui lo sa, anche Conte lo sa, ecco perché gioca sempre. Deve ritrovare il ritmo partita. Per ora va bene così, anche coi suoi gol il Napoli è primo».