01:01 min

news

Barella: “Inter entrata nel mio cuore: ormai è come questa maglia fosse mia”

Marco Astori Redattore 
Le parole del centrocampista: "Quando l'Inter vinceva, ero felice come fosse il Cagliari. Cagliari è casa ed è nel mio cuore, l'Inter ci è entrata"

Nel corso della lunga intervista concessa a Matteo CacciaNicolò Barella, centrocampista dell'Inter, ha raccontato così il suo legame con i colori nerazzurri: "Io sono sempre stato un grande tifoso del Cagliari, era il mio sogno. Ho tanti parenti e amici tifosi dell'Inter e quindi ho gioito con loro delle vittorie dell'Inter. Per me è sempre stata tra le grandi quella per cui ho sempre simpatizzato: mi è sempre piaciuta la storia e i colori. Quando l'Inter vinceva, ero felice come fosse il Cagliari. Cagliari è casa ed è nel mio cuore, l'Inter ci è entrata: ho avuto tante opportunità per andare via da Cagliari, più di un paio di squadre importanti che non direi mai, ma ho scelto perché per rispetto del tifoso non sarei potuto andare in alcuni club.

Ho avuto offerte anche a gennaio e ho scelto io di non andare fino a che non ci saremmo salvati. Poi quando sono andato via la narrazione è stata distorta: ma non c'è problema. Mi spiace sia stata raccontata in maniera sbagliata ma va bene. Quando è arrivata la possibilità dell'Inter, io volevo quel progetto con un allenatore che ha spinto per avermi: non avevo nessun dubbio. Era uno step troppo grande da non fare. Ringrazio tutti i giorni chi ha fatto sì che io potessi vestire questa maglia, sono orgoglioso come fosse mia".