00:50 min

news

Barella: “La sconfitta fa male, ma è un passo in avanti. È il cammino giusto”

Alessandro De Felice Redattore 
Le parole del centrocampisto dell'Inter e capitano della Nazionale Italiana dopo la sconfitta per 3-1 sulla Francia

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e capitano della Nazionale in occasione di Italia-Francia, ha parlato dopo il KO per 3-1 degli Azzurri contro i Bleus:

"È stata una gara difficile, la Francia è una squadra forte. Ce la siamo giocata fino alla fine, sono arrivati tre gol da palla inattiva. Deve essere un segnale. Ci prendiamo la prestazione e il fatto che la Francia ci ha rispettati. Questo è un passo in avanti nel nostro percorso".

I gol subiti su calcio da fermo:

"Sicuramente fa male. Dispiace perdere così. C'è stata la prestazione, abbiamo avuto delle occasioni. Sicuramente potevamo fare meglio in qualche circostanza, con più qualità. Mi prendo questi giorni di lavoro con questi ragazzi che hanno dato un contribuot fantastico. Cerco di dargli una mano".

Il gruppo dopo la gara:

"Una sconfitta è sempre una sconfitta quindi dispiace. Bisogna vedere come arrivano le sconfitte e analizzarle. Da tutto si può ripartire. Siamo ripartiti da una situazione peggiore con grande coraggio e forza. È il cammino giusto".


Un bilancio:

"Positivo. Siamo qualificati ed era l'intento. Arrivare primi sarebbe stato un 'plus' per noi, un riconoscimento per il lavoro dei ragazzi".